Un profumo nato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, una storia densa di amore e di coraggio.
E’ la storia di uomo, un aviatore inglese, che dopo aver combattuto eroicamente per i propri ideali decide di partire con il suo aereo da Manchester per portare in Italia l’amata figlia Rose, realizzando così il suo sogno di bambina.
Ed è proprio in questa terra romantica, finalmente lontano dalle atrocità della guerra, che crea un profumo dedicato a lei, Rose Manchester, in omaggio alla sua freschezza, alla sua vivacità.

La linea di profumi della Rose&Co. Manchester si presenta oggi proprio come allora, con una gamma densa di tradizione, conosciuta da anni per la sua fragranza autenticamente virile, e per questo facilmente apprezzabile dall’uomo dinamico, sportivo, raffinato, che ama possedere la vita in tutti i suoi aspetti.

L’aroma secco ma personale tipicamente “british”che contraddistingue questa linea contiene una nota di amaro e una forte concentrazione che invita a distinguersi e a non farsi dimenticare, e che non può quindi essere scelta a caso.

Leggermente aristocratica, fondamentalmente tradizionale, naturalmente esclusiva.

La linea Toilet Water è caratterizzata da un “flavour” agrumato e selvaggio che fa pensare a marine agitate e a brughiere percorse dal vento, che richiama alla mente le tele di Gainsbourgh e i racconti di Conrad.

Contenuta in un prestigioso flacone in vetro, viene proposta oggi in tre differenti formati e presentata, come un tempo, nell’originale sacchetto in juta confezionato a mano.

Note Olfattive

Testa
Una nota di testa agrumata che nasce da un accordo delicatamente acidulo di cedro e limone, ai quali si aggiunge l’esclusivo aroma selvaggio del rosmarino.

Cuore
Il cuore di questa fragranza si sviluppa con note floreali, vibranti amari accenti di lavanda e tonalità carnali e cipriate di rosa,
passando attraverso il neroli, verde e delicatamente aranciato.

Fondo
Gli effluvi profondamente aristocratici si svelano in note di fondo muschiate ambrate, dove un’inedita ambra grigia dà un’impronta unica, nobile e particolare agli accenti legnosi verdi del muschio e della fava tonka.