Dettagli

IL PACKAGING

L’involucro di Pineider è realizzato a mano da un artigiano di Bergamo, una città nel nord Italia.

Il legno di mogano grezzo e il design si ispirano all’antico metodo di spedizione dell’essenza di bergamotto.
Recenti ricerche hanno dimostrato che si percepisce il legno come un materiale nobile, e che lo stesso ha un effetto positivo sul benessere emotivo delle persone.

Le parti in metallo sono personalizzate e in zama.

E ‘composto anche da 2 etichette in pregiato cartone Pineider realizzate in Italia. Il colore dell’etichetta dipende dalla fragranza.

pack pineider aperto

IL TAPPO

Il tappo della bottiglia è in zama, ricoperto a mano da pelle di cervo martellata nei toni del marrone o avorio, rifinito con il più alto livello di artigianalità.

La pelle simboleggia la “nobiltà” della collezione.

tappo pineider-01

PARTICOLARITA’ DELLE MATERIE PRIME

Esistono materie prime naturali e materie prime sintetiche: ognuna ha caratteristiche diverse. Per stabilirne la qualità, l’origine delle stesse è determinante.

Il Bergamotto e il Gelsomino Sambac utilizzati in Orchidea Reale, ed il Limone utilizzato in Bianco di Bulgaria provengono dal sud Italia, Calabria e Sicilia. In questa regione il tempo e il vento contribuiscono alla loro perfetta coltivazione. Il Jasmin Sambac dalla Sicilia sta diventando molto raro.

Il Vetiver di Orchidea Reale proviene da Haiti: è il più famoso e pregiato Vetiver. E ‘più verde e meno affumicato ed aggressivo del comune Vetiver.

Il Geranio utilizzato in Oud Assoluto è Geranium Bourbon. E ‘originario dell’Africa meridionale, ma si possono trovare piantagioni anche in Russia, Egitto, Congo, Giappone, America Centrale e in Europa. Il Geranio Bourbon è il più prezioso tipo di geranio.
La Rosa Damascena proviene invece dalla Bulgaria. La qualità della rosa proveniente dalla Bulgaria è superiore a quella proveniente dalla Turchia (un altro paese molto famoso per le coltivazioni di Rose).

In Cuoio Nobile viene utilizzato la Lavanda provieniente da Barreme (Francia). La Lavanda di questa regione contiene dal 50% al 52% del Linalolo.